Accedi al conto online: Classico Mobile

Discipline: News dalla Banca

29/05/2017

Assemblea dei soci - Approvato il bilancio 2016

Sabato 27 maggio la XXXVI assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Arborea ha approvato il bilancio 2016.

I principali aggregati patrimoniali hanno fatto registrare una crescita: la raccolta complessiva ha raggiunto quota 292 milioni di euro con un incremento del 4,5% all’interno della quale i depositi da sola clientela assommano a 205 milioni di euro con una crescita del 6%; gli impieghi verso la clientela, al netto delle rettifiche, sono cresciuti del 2,14% attestandosi a 180 milioni di euro.

Il patrimonio netto ha superato il 48 milioni di euro, mentre il CET1 (indicatore di solidità) è pari il 29,16%, tra i più alti nel sistema bancario italiano.

Il risultato economico di 3,5 milioni di euro è stato destinato a rafforzare il patrimonio al fine di continuare a sostenere il territorio e a preservare i risparmiatori.

E’ stata accolta la proposta del Consiglio di Amministrazione di dare la possibilità ai giovani under 30 di diventare soci con la sottoscrizione di sole 5 azioni per un controvalore di euro 300.

L’assemblea, con riferimento la riforma del Credito Cooperativo in atto, ha deliberato l’intenzione di aderire al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA – Roma.

Il rinnovo delle cariche sociali ha fatto registrare la riconferma di tutti i nominativi uscenti sia per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione che il Collegio Sindacale.

A conclusione dei lavori si è tenuto il tradizionale “pranzo del Socio”.